ARCADIADREAMS

speciale
 
St.PETERSBURG
San Pietroburgo
Clicca per il Meteo in S.Pietroburgo
   

Con le vacanze di Natale, molti decidono di andare in montagna, per godersi la neve e gli sport, oppure partono alla scoperta di isole da sogno per crogiolarsi al sole in ambienti naturalmente paradisiaci.

Per coloro che non ambiscono agli sport sulla neve, non vogliono andare a sopportare il caldo, ma amano l’inverno, con il suo freddo e neve, ma vorrebbero farsi un giringiro da qualche parte ed assaporare in tutta la sua beltà una città ove storia, sentimento, ed emozioni siano un unico elemento, oltre a VENEZIA o Vienna, consiglio SAN PIETROBURGO.

St.Petersburg, la città imperiale, conosciuta universalmente come una delle più importanti e storiche città del mondo, al pari di Londra, Parigi, Roma.

Conosciuta sino a pochi anni or sono come "Leningrado", città simbolo della tristemente famosa Rivoluzione Russa, da cui nacque il "comunismo", da molti definito come uno dei mali del secolo scorso, al pari di fascismo e nazismo. E proprio a causa del comunismo e del suo regime, la città e la sua storia sono rimaste nascoste ed occultate ai più nel mondo, sino ad un decennio fa.

Definita come la seconda capitale della Russia, ed anche "la Venezia del Nord", per la magnificenza dei suoi imponenti palazzi sulle rive della Neva o dei canali che scorrono ramificati nella città, e per la sua storia settecentesca, pari a Venezia, culla mecenate delle arti e del bel vivere. Si dice che lo Czar Pietro II abbia in incognito visitato Venezia, mentre dava corso alla fondazione di S.Pietroburgo, per avere spunti sul come creare tal magnificenza e meraviglia.

Indescrivibili le sensazioni che si provano a passeggiare per la città, sia in inverno con la neve ed il freddo (-5 /-20), sia in estate nella magnificenza della natura nelle sue notti bianche. Uguali emozioni ti prendono nel visitare l’Hermitage, palazzo d’inverno, sede imperiale degli czar, ora museo d’arte per eccellenza, al pari del Louvre o dei Musei Vaticani, ove ammirare capolavori unici al mondo come la collezione imperiale di "uova di Fabergè", i gioielli della corona, o la visita al palazzo.

In estate, indimenticabile la visita ai giardini del palazzo imperiale, vero capolavoro dell’uomo e della natura, con le sue mille fontane e cascate ; in inverno, assaporare nell’arte e negli arredi la vita di un epoca, il tepore nelle visite dei palazzi e musei, mentre fuori, nel freddo nevica.

Non dimentichiamo di trascorrere un po’ di tempo in qualche bistrot, a sorseggiare una bevanda calda assieme a coloro che rendono alla fin fine la città così unica, la sua gente; qui, più che in altre parti ritrovi la vera anima del popolo russo, con le sue mille sfaccettature e contraddizioni, con la sua gioia e fatalismo, che la rendono unica.

Le immagini che vengo a proporVi sono suddivise in tre Gallerie.

Cliccate una delle foto sottostanti per entrare nella relativa gallery

   
  Hermitage La Città I Giardini  

 

Per approfondire la visita, cliccate i seguenti links:

http://home.comset.net/freshspb/

http://www.petersburg-russia.com/

http://www.basecamp.cnchost.com/tribute.htm

http://www.hermitagemuseum.org/

NEWS -->http://www.times.spb.ru/

http://www.hotels.spb.ru/

http://www.classicalmusic.spb.ru/

METEOà http://www.wunderground.com/global/stations/26063.html

webmaster zepp
Arcadiaconsult by zepp * progetto Arcadia * - Copyright © 2003 - Tutti i diritti riservati

ARCADIADREAMS - ARCADIAFARM - VENEZIARCADIA - ARCADIACONSULT

Hit Counter